Dal 1977 Entusiasmo e Passione
La storia di Officine Zorzo
Officine Zorzo srl nasce nel 1977, grazie alla passione e all’ entusiasmo del suo fondatore Severino Zorzo, il quale, dopo una ventennale esperienza come operaio in aziende italiane ed in particolare nell’azienda tedesca “Gildemaister“, che è stata estremamente formativa, decide di iniziare “l’avventura” dell’imprenditore con una piccola fresa tradizionale.
Nel 1982 in seguito all’ incremento produttivo decide di costruire un nuovo stabilimento, coadiuvato nella gestione dai figli, a Villa del Conte in via dell’Artigianato, 29. Nel 1992 l’attività si espande e le lavorazioni meccaniche vengono affiancate dall’ attività di carpenteria dedicandosi alla costruzione di carpenterie medio pesanti nonché alla fornitura di paratie, carter e protezioni antinfortunistiche.
Nel 2009 comincia la costruzione dell’attuale nuovo fabbricato, sito in via Maestri del Lavoro, 9 sempre a Villa del Conte, dove ora opera l’azienda, unendo sotto un unico sito di 7000 mq, lavorazioni e costruzioni meccaniche.
Nel 2017, la Direzione ha avviato un nuovo progetto di ampliamento. Dal 2019 sono disponibili altri 4500 mq dedicati al reparto Carpenteria ed a un’area di carico/scarico coperta.
Mission e filosofia aziendali
Officine Zorzo srl è attenta alle esigenze di mercato ed è alla costante ricerca di nuove tecnologie per la costruzione e la lavorazione di nuovi prodotti in modo da soddisfare una sempre più esigente clientela.